Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

Il Comitato ringrazia l'Azienda Serfunghi di Calabretta Bruno


Fiore all'occhiello del sud Italia. Seconda a nessuna azienda nazionale. Fa della professionalità e della affidabilità i capisaldi per realizzare prodotti  di rara fattura. Genuinità. Gusti. Sapori. 
Complimenti  a Lei Sig. Calabretta Bruno e all'ottimo Staff. Ad Maiora.


www.serfunghi.it

L’Azienda è il frutto della tradizione e dell’esperienza imprenditoriale 
di una famiglia calabrese che, di generazione in generazione, da 23 anni ha saputo mantenere viva la passione per i funghi e prodotti del suolo.
Un successo ottenuto grazie alla competenza acquisita negli anni, oltre che alla componente umana: l’entusiasmo, la fatica, la professionalità, la passione e l’amore per il proprio lavoro che hanno sempre indirizzato ogni scelta aziendale.


L’attività
La Serfunghi di Calabretta Bruno sorge all’interno del parco nazionale delle Serre Calabre. La nostra azienda nasce nel 1995, anche se le vere origini risalgono al lontano 1964, ed ancora oggi la Serfunghi conserva i miracoli creati dalla natura,senza conservanti aggiunti, con il sapore autentico e genuino e ilgusto della tradizione.

La Missione aziendale
L’azienda oltre a produrre a proprio marchio produce il 40% conto terzi sia in Italia che all’estero. Offrire alla clientela prodotti di altissima qualità per materie prime, lavorazione, aspetto e gusto sapendo interpretare la grande passione per i prodotti della terra in un’ottica artigianale e moderna. Lavorare secondo tradizione, mantenendo i gusti di un tempo con uno sguardo sempre puntato alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

I numeri
Nell’Azienda lavorano 15 unità, 7 uomini e 8 donne tra cui vengono suddivise mansioni e responsabilità delle varie fasi di lavorazione.Inoltre l’Azienda dispone di una rete di vendita composta da validi esperti che coprono tutto il territorio nazionale.



Il processo di lavorazione Un’attenta supervisione…
L’Azienda Serfunghi supervisiona ogni singolo passaggio dell’iter produttivo per assicurare i più alti standard qualitativi dei prodotti distribuiti, nel rispetto della tradizione e delle più rigide e severe norme di sicurezza alimentare.Il vero segreto della qualità dei prodotti Serfunghi, quindi, è la cura prestata all’intero processo produttivo, dalla selezione delle materie prime, alla loro lavorazione fino ad arrivare al confezionamento e alla distribuzione.

I Prodotti Serfunghi Un’offerta ricca e variegata
L’Azienda Serfunghi è presente sul mercato italiano e internazionale con un’ampia gamma di prodotti in diversi formati. Il suo assortimento è articolato in diverse categorie:
I funghi
Funghi porcini (sott’olio, congelati, Secchi) Funghi Misti (chiodetti, porcinello, pleurotus, nguditi, champignon


                                                        Gli Antipasti:
antipasto Serrese,  pomodori secchi, pomodori verdi, capperi, melanzane (fette, filetti, involtini) carciofi, cipolla di Tropea,olive.

I Patè: 
paté di funghi  porcini, paté di olive nere, paté di olive verdi, piccantino per golosi, paté di pomodori secchi, paté di melanzane, paté di cipolla rossa,  paté di carciofi..

Il peperoncino: 
peperoncino intero sott’olio,  peperoncino tritato,  bomba Serrese, peperoncini farciti al tonno, peperoncini farciti alla calabrese, Viagra, peperoncino per Soverato, Nduja di Spilinga

Le spezie: 
spaghettata mediterranea, origano, cipolla secca, rosmarino,polvere di porcini, peperoncino piccante/dolce fino/contuso

Le marmellate: 
vellutata di peperoncino, marmellata di cipolla, marmellata di fragoline di bosco, marmellata di bergamotto,frutti di bosco,
I liquori: 
Amaro Serfunghi , Amaro certosino  

La rete distributiva 
in Italia 
L’Azienda Serfunghi occupa un’ottima posizione nel mercato dei prodotti. “Catering” e distribuisce per il mercato “consumer” in importanti catene della GDO italiana.

All’estero 
L’Azienda Serfunghi esporta anche nei principali  Paesi Europei: Francia, Belgio, Germania, Olanda, Inghilterra, Danimarca, Repubblica Ceca,

Ed extraeuropeiAustralia, Canada,USA



Commenti

Post più popolari