Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arrivederci ...

Con immenso dolore annunciamo che è mancato all’affetto dei suoi cari il nostro amato Presidente Giacinto Damiani. Il funerale avrà luogo domani, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 nella Chiesa di Maria Santissima dei Sette Dolori di Serra San Bruno (VV). Esempio di dedizione all’onestà, al lavoro e alla famiglia, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti in vita ne hanno apprezzato la profondità di cuore e l’impegno sociale. E’ infinitamente difficile trovare le parole giuste in questo momento per ricordare un amico, un collega, un padre; ma con la Sua lungimiranza ci ha lasciato in aiuto, tra le tante, questa poesia.     Sandro Gaetano Una lacrima per chi nasce, un sorriso per chi muore (Giacinto Damiani, 11.08.21) Se il riposo non ci fosse? Se il dolore dominasse? Se la vita fosse eterna? Tutti via con la lanterna  a cercare il Creatore, invocandone col core, Sora Morte e con fervore. Quandu muoru io? Faciti festa!  Ca io la tiegnu a parrari! A cui assumigghja sora Morte? Nu puo

La grande Famiglia AVAL, Gruppo Simona Tripodi.


Il comitato ringrazia la grande Famiglia AVAL, Gruppo Simona Tripodi
e, l'ottimo presidente, Francesco Gallè.

che con  grande sensibilità ha voluto omaggiare la targa premio trekking mistico a simboleggiare da Soverato a Nardodipace in Aspromonte il percorso mistico dei Santuari.

uì nasc e muore“Serra San Bruno, ubicata nel cuore dell’incantevole altopiano delle Serre Calabre, ospita nel Parco più bello d’Italia, la celebrata, millenaria Certosa fondata da San Bruno di Colonia”. Qui nasce e muore (1837/1912) Mastro Bruno. Poeta analfabeta, dal 2014, agli Onori della prestigiosa Enciclopedia Treccani.


Spett.le AVAL
89822 Serra San Bruno


La vostra cortese richiesta di scrivere un pensiero da dedicare alla SS Vergine N.S. di Lourdes, agli Ammalati, per il  giornalino -  è stata  glissata e me ne scuso.

Rischi di  essere   frainteso se, quando scrivi,  chiedi  alla Vergine Maria, Vergine Di Lourdes, quale fede supporta, giustifica, perdite di patrimoni così  rilevanti e rari.

Tuttavia il parallelo da me descritto, il lutto che  ha segnato la comunità, la sensibilità con cui lo avete vissuto, condotto, concluso, hanno avvicinato ancor più  Il  Comitato Civico Mastro Bruno all’Aval nel mistico e nel sociale. Sarà forse il volere, il desiderio, di Colei che ancor più ci accomuna?

Sostengo dal 1956, per educazione, convinzione, per  lavoro sia  La Unione, quanto la cultura universale di Mastro Bruno. Ho  perseguito, con qualche  successo,  idee da gemellare, l’intesa, per  il mistico e  la materia. Per il territorio. Per il Prossimo.

Se  la SS Vergine ha  ispirato, guidato,   le azioni  di  una Santa, Bernadette (e   le Sue visioni) e di un Laico come mastro Bruno( la Poesia alla Vergine Maria) tanto simili per condizioni sociali e altro ancora, accomunerà di certo,  nello stesso Gruppo, AVAL Simona Tripodi, il Comitato Civico Mastro Bruno,  con l’AssociazioneAVAL.

Crescerà così, il significato del Gruppo e con  lo Stesso, ciò che noi e voi perseguiamo.

Sarebbe grande esempio identificarsi, l’Associazione nel Comitato e quest’ultimo nell’ Associazione. 

Ovviamente, senza interferenze o confusione dei ruoli. 

Cordiali saluti.





Commenti

Post più popolari